Malwarebytes: uno dei migliori software in assoluto per la sicurezza

Di , scritto il 21 Ottobre 2011

Il malware è una minaccia reale, temibile e in costante sviluppo: i nostri computer sono costantemente a rischio di contrarre infezioni come virus, worm, trojan, rootkit, keylogger, dialer e spyware. Chiedete a qualsiasi esperto di sicurezza e vi parlerà bene di Malwarebytes, un software specializzato nella lotta al malware sul sistema operativo Windows, disponibile anche in una versione Free.

Il programma, estremamente sofisticato e in costante aggiornamento, combina potenti nuove tecnologie volte a scovare, distruggere e prevenire l’azione del malware. Lo fa senza occupare troppo spazio sull’hard disk e con un’interfaccia di semplice utilizzo.

Come dicevamo, il software è free per i clienti privati e non commerciali, mentre le aziende possono pagare una tariffa annuale di 24.95 dollari, usufruendo della versione PRO, le cui principali funzionalità sono le seguenti:

* Estrema velocità nella scansione;
* Scansione completa e approfondita di tutti i drive;
* Aggiornamenti continui dei database;
* Messa in quarantena delle potenziali minacce;
* Impostazioni personalizzabili per migliorare le prestazioni;
* Utilizzo di un toolbox per rimuovere il malware manualmente;
* Supporto multilingue (l’italiano è incluso).

Il software può essere scaricato seguendo il link all’inizio di questo articolo. Con un doppio clic sul file si installa l’applicazione sul proprio computer. Un altro doppio clic sull’icona avvierà il programma. Poi, selezionando l’opzione Scan un apposito wizard guida passo passo l’utente per i passi successivi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009