SpiderOak: servizio di cloud storage, sincronizzazione e file sharing criptato

Di , scritto il 21 Ottobre 2013

SpiderOak screenshotSpiderOak è uno dei servizi più noti al mondo per la sincronizzazione dei dati tra computer e device mobili. Disponibile anche in una versione gratuita (fino a 2 Gigabyte di spazio), costituisce un modo sorprendentemente semplice per effettuare anche backup, storage e condivisione sicura dei file. I dati possono essere gestiti su qualsiasi piattaforma (Mac, Windows e Linux) e da qualsiasi drive (inclusi i drive esterni e le chiavette USB) utilizzando un solo account centralizzato.

SpiderOak si rivela una soluzione particolarmente funzionale per inviare o ricevere file in maniera anonima e sicura, poiché è uno dei pochi servizi che possono vantare il ‘zero-knowledge privacy standard’. Dietro questa espressione tecnica, si cela infatti il concetto che il loro server non ha alcuna conoscenza dei dati degli utenti, ovvero che le informazioni sono al 100% private e leggibili soltanto dagli interessati. In altri termini, SpiderOak consente di utilizzare le tecnologie cloud conservando il nostro sacrosanto diritto alla privacy.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009