UseFonts: catalogo di font da scaricare gratis

Di

Non si può negare che i caratteri scelti per il testo pubblicato sul web sono un fattore chiave per attrarre l’attenzione dell’utente. Pertanto per un grafico o webmaster è fondamentale poter contare su un catalogo nel quale si possono visualizzare in maniera chiara i font per stabilire se sono adatti o meno al nostro progetto. In questo senso le proposte di UseFonts è estremamente interessante perché consente di visualizzare e scaricare i caratteri a titolo gratuito. Altro particolare non di poco conto: i font presentati sono collegati a Google Fonts e questo permette di scaricarli subito sul proprio PC – con o senza registrazione (in quest’ultimo caso cliccando su “Go to Google Fonts” in alto nella pagina).

Come si vede nello screenshot della home page, sul lato sinistro della pagina si trova una barra di ricerca seguita da un elenco di font. In tal modo si può cercare ciò che che si vuole in maniera puntuale usando i filtri (serif, sans serif, display, handwriting, monospace) oppure sfogliare tutto il catalogo. Cliccando su un font specifico ne viene visualizzata un’anteprima al centro dello schermo, dove si vede che effetto fa un testo scritto con quel particolare carattere, come titolo e come testo normale. Se il risultato è quello desiderato cliccando su “Go to Google fonts” si viene portati direttamente sulla pagina dalla quale si può scaricarlo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009