Recuperare i dati dell’iPod non è difficile con RecoverMyiPod

Di

recover my ipod screenshotRecoverMyiPod è un interessante e serio programma messo a punto dalla software house GetData per il recupero di file perduti o accidentalmente cancellati da un lettore iPod. Oltre ai file musicali, è anche in grado di recuperare video, e immagini. Per intenderci, i file recuperabili sono quelli con estensione .m4a, .mp3, .mov, quicktime, jpeg.

Funziona su iPod, shuffle, iPod Mini, Nano e tutti gli altri tipi di device iPod, ma non su iTouch o iPhone. Il recupero dei dati è possibile dopo un’operazione di reset/restore dell’iPod tramite iTunes, quando compare il messaggio “Drive non formattato”, quando compare l’icona con la faccina “triste” oppure il punto esclamativo e l’icona di una cartella, quando l’apparecchio sembra congelato e anche quando l’iPod non viene riconosciuto dal computer. L’operazione di recupero non presenta rischi e non cambierà i contenuti del drive dell’iPod in cui si effettuano le ricerche.

Il software gira soltanto su Window, e richiede almeno 64 Megabyte di RAM e 6 Megabyte di spazio libero sull’hard disk. Costa poco meno di 40 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009