Photostory on CD/DVD: il software di MAGIX per creare slideshow professionali

Di

Una cosa è mettere a punto una presentazione con Photoshop e tutta un’altra è farlo con un software per slideshow con musica – di livello professionale. Uno dei migliori di questo tipo in circolazione al momento è PhotoStory on CD & DVD di MAGIX, un programma in grado di assemblare in maniera estremamente accattivante i nostri ricordi in show multimediali da ammirare da soli o in compagnia sullo schermo del PC o del televisore.

L’interfaccia del programma – ormai arrivato alla versione 10 – è abbastanza intuitiva, come potete immaginare dallo screenshot. Permette di aggiungere musica di sottofondo, testi animati, numerosi effetti speciali (zoom, dissolvenza, carrellate), menu interattivi e personalizzati, doppiatura manuale o automatica del parlato.

Le immagini possono essere importate da fotocamere digitali, telefoni cellulari, scanner, schede di memoria. L’audio può essere preso da tracce su CD, file Mp3 o qualsiasi altro media presente sul web. Anche gli scatti fotografici di bassa qualità possono essere ottimizzati automaticamente (senza comunque andare a modificare la foto originale).

Una volta messa a punto l’intera presentazione, Photostory masterizza automaticamente il file su un CD o un DVD. Quanto costa questo software? 39.99 sterline, circa 45 euro. Non poco, tutto sommato, visto che esistono anche programmi gratuiti per fare lo stesso lavoro. Ma ovviamente tutto dipende dal livello di professionalità che si vuole raggiungere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009