Una panoramica dei software NCH per le stazioni radio

Di

Nell’immenso catalogo del sito NCH si trovano anche vari interessanti programmi per i gestori di stazioni radio. Eccone una breve descrizione:

* BroadWave (streaming audio server): un programma che potete avere gratuitamente a condizione che ricambiate il favore con un semplice backlink dal vostro sito. Serve per mettere a punto e gestire lo streaming audio (in diretta o i podcast registrati) su Internet su tutti i più comuni browser. Il programma comprime le registrazioni audio e le trasmette in streaming da qualsiasi PC, che viene così ad assumere le funzioni di un server.

* Tone Generator (test-tone generator): un programma di facile utilizzo che può essere usato come generatore di onde sinusoidali, generatore di frequenze o di segnali.

* WavePad (sound editor): un programma estremamente intuitivo per l’editing di file audio e musicali. Gira su Windows e Mac. Permette di tagliare, copiare e incollare, aggiungere effetti come eco, amplificazione e riduzione del rumore. Supporta tutti i formati più comuni di file audio: wav, mp3, vox, gsm, wma, real audio, au, aif, flac, ogg e altri.

* MixPad (audio file mixer). Piacerà a chi si occupa professionalmente di produzione audio questo potente programma per il mixaggio di registrazioni musicali multitraccia. Il software è particolarmente facile da usare grazie all’interfaccia drag-and-drop.

* ToneDet (tone detector): tool che serve a monitorare un segnale audio in base a una frequenza specifica o segnali a toni multipli. E’ in grado di rilevare ogni tipo di frequenza audio, anche quelle non udibili all’orecchio umano. Trova applicazione nelle trasmissioni radio (per lanciare in maniera automatica gli spot pubblicitari), ma anche nei sistemi di controllo remoto, per trasmissione di informazioni mediante sottobande.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009