Borracce in alluminio e in acciaio: aumentano le vendite

Di , scritto il 22 Agosto 2019
Borracce

Pratiche, leggere, sicure e maneggevoli: le borracce in alluminio e in acciaio continuano ad attrarre una fetta sempre più ampia di persone. La ragione è da ricercare nella svolta green di molti consumatori, determinati a rimpiazzare le vecchie bottiglie in plastica con una scelta ecologica e consapevole. 
Allontanare dalla propria routine le bottigliette usa e getta, infatti, aiuta a salvare l’ambiente.

Allo stesso tempo, dunque, si sta registrando un aumento della distribuzione di questi prodotti eco-friendly e non soltanto all’interno dei vari contesti lavorativi: anche le università, infatti, hanno deciso di dare il buon esempio annunciando una svolta plastic free, regalando agli studenti o mettendo a disposizione a prezzi convenienti tanto borracce in acciaio quanto thermos in metallo.

In questi casi, vengono distribuite borracce personalizzate, che risultano ancora più apprezzate, in quanto non si limitano a sensibilizzare gli altri all’utilizzo di soluzioni green, ma esercitano anche un maggiore fascino, presentando il logo del luogo in cui si studia o si lavora. Si tratta, insomma, di prodotti che, oggigiorno, mettono d’accordo proprio tutti. Non sorprende, allora, scoprire come, nel mercato delle borracce in alluminio e acciaio, in crescita costante, i dati più incoraggianti siano proprio quelli inerenti alla personalizzazione di questi oggetti.

Borracce personalizzate: una soluzione che fa comodo a tutti

Sempre più spesso, aziende private rinunciano alla plastica per fare largo aborracce personalizzate in metallo. Le imprese puntano sui thermos con il logo del brand, una scelta ecologica e dal costo competitivo, vantaggiosa grazie agli ordini in stock. Ma i benefici offerti da questo genere di soluzione sono numerosi: fornire una borraccia personalizzata con informazioni utili alla clientela garantisce al marchio una maggiore visibilità e un conseguente ritorno di immagine. Soluzioni analoghe sono sempre più adottate anche negli alberghi e negli stabilimenti balneari, dove vengono donati ai clienti thermos in alluminio o acciaio da utilizzare in vacanza e da portare a casa quando il viaggio sarà concluso. L’obiettivo, naturalmente, è duplice: fidelizzare il cliente con il ricordo della piacevole esperienza di viaggio e offrirgli, allo stesso tempo, tutte le informazioni necessarie a un eventuale contatto.

Le idee che salvano l’ambiente

Utilizzare le borracce in alluminio e in acciaio consente un risparmio economico non indifferente. Viene meno, infatti, il costo per l’acquisto per la plastica usa e getta, che si traduce in un chiaro beneficio economico. Le idee green, inoltre, sono oggi le più svariate e le proposte in commercio riescono a soddisfare qualsiasi esigenza. Ci sono le borracce in acciaio inossidabile, quelle small e quelle con comodo moschettone per le attività all’aria aperta. C’è poi la soluzione con barra centrale, che se refrigerata mantiene l’acqua o le bevande al suo interno gradevolmente fredde. Esistono poi bottiglie personalizzabili con infusore removibile, ideali per chiunque ami aggiungere alla propria bevanda essenze o pezzi di frutta, e non manca la borraccia pieghevole e salva spazio, che da vuota si avvolge comodamente su se stessa. Le idee, quindi, sono molteplici e consentono tutte di compiere una scelta ecologica che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009