WizDrop: invio gratuito di file multimediali dal Web via e-mail o SMS

Di

Mediante il servizio WizDrop è possibile mandare gratuitamente dei file multimediali ad altri utenti mediante un messaggio di posta elettronica oppure verso smartphone o dispositivi mobili mediante un SMS.

L’interfaccia è davvero semplice, ci sono quattro campi da compilare o da cliccare. Nel primo (FROM) bisogna indicare il mittente; nel secondo, si sfoglia l’hard disk per uploadare un file (foto, audio o video) ed eventualmente si aggiunge un oggetto (SUBJECT) e un messaggio. Nel terzo campo bisogna indicare il destinatario digitando l’indirizzo email e/o il numero di telefono preceduto da prefisso internazionale (per l’Italia +39). Se i destinatari sono più di uno, bisogna separare gli indirizzi e/o i numeri con un punto e virgola non seguito da spazio. Sempre nel terzo campo occorre digitare il codice di sicurezza. Infine bisogna cliccare sul pulsante DROP.

L’attachment è inviato nel giro di qualche secondo. Il ricevente potrà visualizzarlo cliccando su OK ed eventualmente scaricarlo. Semplice, utile e gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009