Switch Audio Converter: per convertire e codificare file audio (anche gratis)

Di

Nella sezione Audio del sito NCH Software si trova il programma Switch Audio File Converter, uno dei più stabili e completi convertitori di file audio attualmente sul mercato. Un programma facile da usare, che consente di portare la musica praticamente su tutti i dispositivi hi-tech più comuni di cui disponiamo (PC e computer Mac, player Mp3 tra cui iPod, stereo, lettori DVD/HD, console videoludiche come PSP, iPhone e ogni altro tipo di smartphone).

Il programma merita la definizione di convertitore audio universale, in quanto supporta praticamente tutti i formati più comuni e molti dei più rari (tra cui aac, aif/aiff, amr, au, avi, cda, dct, dss, dvf, flac, gsm, m4a, mid, mov, mp2, mp3, mpga, msv, nch, ogg, raw, shn, sri, vox, wav, wma ecc.).

Permette di convertire o comprimere gli archivi sonori in maniera rapida e anche in batch (anche migliaia di file alla volta). Consente di estrarre la traccia audio da qualunque tipo di file, inclusi i file video  (avi, mov, mpeg, DVD). Con Switch Audio Converter si possono anche importare e convertire intere playlist (nei formati m3u e pls), accedere a un database online e aggiungere informazioni sui brani musicali, ascoltare le tracce prima di convertirle.

Il software gira sia su Windows (XP 2003/Vista/2008 and Windows 7) che su Mac OS X (10.2 o superiore). Ne esiste una versione a pagamento (fino alla fine di questo mese a un prezzo speciale di 34,99 dollari), ma anche una “free” disponibile per uso non commerciale, senza scadenza e compatibile con la maggior parte dei formati audio citati.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009