Cloudpress: piattaforma su cui creare temi per WordPress

Di , scritto il 23 Aprile 2015

CloudpressCreare nuovi siti personalizzati su WordPress senza programmare. Così potremmo riassumere l’obiettivo della piattaforma Cloudpress, che infatte consente la messa a punto di temi adattati a vari schermi con la semplice sistemazione delle moltissime componenti di una pagina.

E’ possibile “disegnare” il tema desiderato come se si trattasse proprio di un editor testuale, selezionando le informazioni desiderate, navigando per blocchi e definendone la posizione nelle varie pagine. Via via che attuiamo i cambiamenti, possiamo vedere un’anteprima del risultato finale in tempo reale, con la possibilità di esportare il tema creato sul nostro server.

La piattaforma fornisce più di 80 componenti, tra slider, menu e barre laterali. Vale la pena di chiarire che Cloudpress non è una piattaforma per la creazione di siti web, ma solo per la messa a punto di temi da installare successivamente in WordPress per creare un sito. L’uso è gratuito per i primi due progetti elaborati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009