Foxmarks, i propri bookmark ovunque!

Di , scritto il 23 Maggio 2007

foxmarks screenPer chi possiede più di un computer, magari un fisso e un portatile, ed è abituato a lavorare su entrambi, la catalogazione e la consultazione dei propri bookmark può divenire un problema! Spesso si salva un bookmark sul fisso, e lo si ha bisogno sul portatile, minuti e minuti persi!

Qualche sviluppatore ha pensato alla cosa e ha creato Foxmarks, un’utilissima estensione di Firefox, che permette di condividere i propri bookmarks su più pc. Il funzionamento è semplice, installiamo l’estensione su ogni postazione, inseriamo uno username e una password, e una volta che accederemo al browser, Foxmark penserà a sincronizzare e ad aggiornare la nostra lista di bookmarks.

Il vantaggio è quello di avere una lista di bookmarks sempre accessibile, in quanto i server centrali dell’applicazione memorizzano nel nostro account tutti i nuovi bookmark aggiunti, indipendentemente dalla postazione da cui abbiamo effettuato l’inserimento. L’estensione è abbastanza giovane, attualmente però è già giunta alla versione 1.0 .

Che altro dire? Mi sposto sul mio macbook e inizio a sincronizzare!

Il download lo trovate qui



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009