PC Health Advisor di ParetoLogic, in prova gratuita

Di , scritto il 23 Maggio 2013

Sono molti i motivi per cui un computer può iniziare a rallentare nelle prestazioni e avere sottomano una suite di strumenti per ottimizzare, ripulire e manutenere la macchina può essere molto utile. A questo fine è stato concepito PC Health Advisor, un software che ripara facilmente gli errori più comuni che danneggiano la performance del computer, rimuove i file che lo ingombrano.

Il programma è personalizzabile in base ai propri bisogni: è possibile scegliere i tool che si vogliono avere sempre disponibili e i componenti da sottoporre a scansione: driver, processi, registro di sistema e privacy.

Nel caso in cui il vostro PC non riesca ad aprire un file, PC Health Advisor si lancia automaticamente. A quel punto, grazie al comodo File Extension Manager, potrete cercare il software adatto per aprire una particolare estensione.

Un’altra importante funzionalità del programma di ParetoLogic è l’invio di notifiche di allerta nel caso in cui sia necessario effettuare un defrag del disco per aumentare velocità e prestazioni riguadagnando spazio.

Sotto l’aspetto della sicurezza e della privacy, PC Health Advisor cancella tutte le informazioni nella cache e nella cronologia di Internet, scopre e rimuove il malware nei processi attivi, aggiornando continuamente il database dei virus.

Requisiti minimi: 20 Megabyte di spazio libero sull’hard disk per l’installazione iniziale, presenza del browser Microsoft Internet Explorer 6.0 o superiori, privilegi di amministratore.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009