Skebby, l’idea italiana geniale per inviare SMS via web

Di , scritto il 23 Agosto 2007

skebbyA volte basta davvero poco, a volte basta un po’ di fortuna e di ingegno. Questi due elementi sono sicuramente alla base del successo di Skebby, il nuovo software che permette di inviare SMS a 1 cent, direttamente dal proprio cellulare. Dietro Skebby c’è Davide Morrone, di Como (compaesano!), studente di scienze informatiche a Milano.

L’obiettivo è semplice, riuscire a trovare un canale per inviare SMS senza passare dai comuni operatori telefonici, che ora chiedono dai 10 ai 15 centesimi di euro per singolo messaggio, una cifra esorbitante in confronto ai costi effettivi sostenuti dagli operatori.

Il software di Davide in versione free sfrutta i servizi online che permettono l’invio di tot messaggi giornalieri dal web, in versione PRO permette invece l’invio di illimitati messaggi, con costi che non superano gli 8 centesimi di euro.

In realtà non si tratta delle prime soluzioni studiate per trovare un’alternativa agli operatori, un esempio italiano è Raxle, tuttavia sembra che l’iniziativa di Skebby sia particolarmente piaciuta, Davide ha infatti già fondato una SRL e ora si prepara a proseguire lo sviluppo del programma.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009