Con 1ty.me si condividono appunti che si autodistruggono dopo essere stati aperti

Di , scritto il 23 Ottobre 2018

1ty.me è un utile strumento per chi ha bisogno di inviare ad altri una password o qualche altra forma di informazione semplice ma sensibile e preferisce non usare un messenger o l’e-mail.

Per evitare che delle informazioni importanti possano essere intercettate da malintenzionati, il tool 1ty.me fa da “intermediario” per trasferire dati al destinatario in modo assolutamente sicuro. Questo è il suo semplice funzionamento: dopo l’accesso al sito web 1ty.me, si inseriscono nell’apposito box le informazioni che si vogliono condividere. Una volta fatto questo si ottiene un link, che può essere condiviso via e-mail o attraverso qualsiasi piattaforma di IM. Il messaggio può essere letto una sola volta e viene automaticamente distrutto una volta aperto. In questo modo si garantisce che le informazioni in esso contenute non cadano nelle mani sbagliate. Volendo, il mittente può chiedere di ricevere una notifica quando il destinatario del messaggio ha aperto la nota inviata. Uno strumento gratuito, sicuramente da includere nei Preferiti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009