Gli utenti di Twitter con account verificati potranno filtrare i tweet offensivi

Di , scritto il 24 Marzo 2015

account verificato twitterGli account verificati su Twitter sono solitamente scelti dai VIP per rassicurare i loro fan che spesso sono caduti vittima degli account fake. E’ abbastanza logico che a questi “clienti speciali” sia riservato un trattamento di favore – ovvero la possibilità di evitare di ricevere messaggi contenenti minacce, offese, spam e simili.

Da qualche ora a questa parte è infatti disponibile nell’app ufficiale di Twitter per iOS un filtro intelligente chiamato Quality Filter che si propone di “ripulire” la timeline degli utenti da tutti i cinguettii contenenti male parole, minacce, contenuti duplicati oppure semplicemente tutti i tweet inviati da account “sospetti”.

La funzione si trova dentro la videata “Notifiche”. Staremo a vedere se arriverà anche un servizio di filtro simile a questo anche per gli altri sistemi operativi mobile o per la versione web di Twitter.

Se nel frattempo volete avere anche voi un account verificato, scoprite come si fa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009