Ora Dropbox consente la condivisione mediante link

Di , scritto il 24 Aprile 2012

Mentre si fanno sempre più agguerriti i concorrenti di Dropbox, per esempio con la comparsa di nuovi servizi di cloud storage come CX.com e l’imminente arrivo di Google Drive, il veterano dei servizi di archiviazione online propone una nuova interessante funzionalità: un tool che permette all’utente di condividere file e cartelle usando dei semplici link – invece di scaricare l’intero archivio.

In questo modo, chiunque possieda la URL giusta ha accesso a una pagina da dove può visualizzare il documento senza necessariamente effettuare il download. Non potrà modificare il file di immagini, video o documenti, ma potrà visualizzarlo anche a tutto schermo.

Staremo a vedere se la nuova funzione sarà sufficiente a controbilanciare i numerosi annunciati servizi accessori che potrebbero far propendere gli utenti per l’atteso Google Drive.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009