DocsPal: convertitore gratuito per ogni formato di file

Di

DocsPal (letteralmente: amico dei documenti) è un converter gratuito di file. Un servizio web-based che supporta praticamente ogni tipo di documenti, immagini, e-book e file come quelli di Microsoft Word (nei formati .doc e .docx), Powerpoint (sia .ppt che .pptx), Excel (.xls ma anche .xlsx), Open Office (.odp, .odt, .ods), i formati .pdf, .djvu, .ps, .epub, .chm, .fb2, .jp2, .png, .psd (dei documenti di Photoshop), .tiff, .7z, .jar, .rar, .zip e molti altri elencati in questa pagina.

Oltre a tutto questo, offre anche un viewer, che vi permette di visualizzare documenti e immagini online, direttamente nel vostro browser, senza dovere installare altri software per un formato che il vostro computer non supporta.

L’interfaccia è veramente spartana (bulgara, ci verrebbe da dire!), ma proprio per questo di facile utilizzo: si possono uploadare fino a 5 file, selezionando il formato in cui sono salvati dall’apposito menu a discesa. Poi bisogna scegliere il formato desiderato per l’output, e cliccare sul pulsante ‘Convert’ per ottenerlo (potete anche ricevere via e-mail il link per effettuare il download dei file convertiti).

Un servizio efficiente e a costo zero, che prima o poi vi tornerà sicuramente utile.

1 commento su “DocsPal: convertitore gratuito per ogni formato di file”
  1. Roberto Caporali ha detto:

    In attesa di vederlo all’opera. Fiducioso ringrazio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009