Debut Video Capture Software: registrare video professionali da webcam

Di , scritto il 24 Luglio 2013

debut nchDebut è uno dei software più interessanti del sito NCH, dall’uso semplice e intuitivo, che consente di registrare qualsiasi video catturato da una webcam, una telecamera o da un vecchio registratore VHS oppure quello che avviene sullo schermo (screencast).

A differenza di quanto avviene con software analoghi, si possono utilizzare funzionalità importanti di pre-produzione come colore, risoluzione e impostazioni dell’output, dimensioni del video (4:3 o 16:9) e framerate.

I video registrati possono essere salvati in vari formati, tra i più importanti dei quali ci sono avi, wmv, flv, mpg, mp4 e mov. Per gli screencast si può optare per lo schermo intero, una singola finestra o una qualsiasi porzione scelta. Lo zoom digitale si attiva con lo scorrimento della rotella del mouse, mentre il trascinamento serve per scendere o salire nella finestra di registrazione.

Ovviamente, con Debut è anche possibile registrare l’audio della clip, oppure escludere il microfono e limitarsi alla registrazione video. In qualsiasi istante si possono scattare istantanee del video, aggiungere il timestamp o didascalie di testo al video in streaming.

Il programma gira su Windows 7, XP, Vista e Windows 8 (meglio a 64 bit) e sul sistema operativo Mac OS X 10.3 o superiore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009