Smilebox: creazione gratuita di scrapbook, saluti personalizzati, slideshow e molto altro

Di , scritto il 24 Agosto 2010

Smilebox è un service fotografico online che vi permette di trasformare i momenti importanti della vita in creazioni digitali da conservare per voi o da condividere con altri.

Il sito è in inglese, ma la navigazione è molto intuitiva: si tratta semplicemente di scegliere tra migliaia di coloratissime cartoline elettroniche, layout per album ‘di foto e ricordi’ (scrapbooks) e presentazioni multimediali (slideshow) quelle che vi garbano e riempirle con i vostri contenuti.

Il catalogo dei template è continuamente aggiornato, il software funziona sia su Windows che su Mac OS e nella sua versione base è gratuito (grazie a qualche piccola pubblicità da sorbirsi), con tutte le funzionalità del servizio completo eccetto la stampa e la masterizzazione di CD.

Oltre alla normale e tradizionale condivisione di album fotografici e presentazioni di immagini, sul sito Smilebox potete mettere a punto il vostro album multimediale, trovate centinaia di modelli creati da veri e propri artisti dello ‘scrapbooking’. Se volete esprimere i vostri sentimenti a qualcuno in maniera davvero originale, potete farlo mettendo insieme foto, video, simpatiche musichette e messaggio ad hoc. Poi bisogna scegliere se inviare il materiale via e-mail o postarlo online ed è fatta.

Il servizio è veramente efficiente, ricchissimo. Lo stile un po’ americano, bisogna ammetterlo, ma tra le migliaia di modelli da cui partire si trova anche qualcosa di più sobrio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009