Con BaseBear condividete database e applicazioni

Di , scritto il 24 Settembre 2009

BaseBearUtile, decisamente utile. E poi gratuito, in lingua italiana. BaseBear è un servizio che vi permette di creare e condividere database personalizzati e flessibili, file e applicazioni web. Consente infatti di registrare e organizzare a dovere qualsiasi tipo di informazione: testi, date, cifre, file, immagini.

Dopo la creazione, i database possono essere condivisi integralmente oppure filtrati in base a determinati criteri per mostrare agli utenti soltanto i dati di loro competenza. Per esempio, uno studio tecnico potrà condividere documenti utili (o parti di essi) con i suoi clienti. Un’agenzia potrà centralizzare e condividere le informazioni con le sue filiali. I commercianti potranno organizzare in maniera seria ed efficiente l’inventario del loro negozio oppure la rubrica dei clienti ecc. Per la condivisione parziale dei dati sarà sufficiente impostare dei diritti di lettura, scrittura su ogni database.

Con BaseBear si possono importare ed esportare  dati nei formati .xls (Excel), .csv, .tsv… e utilizzare gli RSS per seguire gli aggiornamenti. Sul sito troverete vari esempi di utilizzo, un forum di discussione e il modulo per l’iscrizione che dà accesso al servizio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009