Sitonline: piattaforma per creare un sito web aziendale in pochi minuti

Di , scritto il 25 Marzo 2009

sitonlineDa tempo creare un sito non è più una prerogativa riservata a pochi eletti. Soprattutto perché sono sempre più diffusi servizi come Sitonline, una piattaforma estremamente user-friendly e versatile per creare e gestire proprio sito direttamente online, senza necessità di installare software aggiuntivo o conoscere l’HTML e senza l’uso di editor come Frontpage. In piena sintonia con lo spirito del Web 2.0, insomma.

La prima cosa da fare su Sitonline è scegliere il dominio del sito, verificando se il nome è ancora disponibile (le estensioni possibili sono .com, .it, .org, .net). Poi si passa direttamente alla creazione del sito, personalizzandone il design in pochi minuti selezionando quello che più risulta gradito tra ben 200 modelli grafici suddivisi in oltre 30 categorie merceologiche. Si possono creare anche gallerie di immagini (caricando le proprie immagini oppure pescando tra le 400 foto di alta qualità della libreria Sitonline).

Il contenuto del sito è aggiornabile in qualsiasi momento e con estrema facilità: si possono inserire e modificare i contenuti (testi, link, immagini, file), senza bisogno di scaricare alcun programma ma semplicemente collegandosi via internet dal proprio PC.

Inoltre sulle pagine del sito si possono attivare: contatore pagine, strumenti virali, box di ricerca all’interno del sito, spazio per i commenti, icona per la stampa dei contenuti, data di pubblicazione, gestire i propri indirizzi e-mail e inserire i propri contatti o quelli della propria azienda.

Il sito sarà in prova gratuita per 10 giorni. Questa la pagina su cui registrarsi per poter attivare la demo.


2 commenti su “Sitonline: piattaforma per creare un sito web aziendale in pochi minuti”
  1. Ugo ha detto:

    Beh si tutti servizi simpatici ed economici (non tanto se si fanno i calcoli in prospettiva), ma nessuno pensa che un sito professionale non si può fare con questi tool, ti mettono molte limitazioni che solo con il tempo capisci, se vuoi cambiare servizio te ne vai con un pugno vuoto (non ti fanno esportare il DataBase e quindi perdi tutto).
    Il mio consiglio è sempre quello di affidarsi ad aziende professionali alla fine con il tempo paghi la stessa cifra ma ha un sito sicuramente migliore e più funzionale!

  2. Ludies221 ha detto:

    Servizio interessante, ma se volete un sito eccellente a costi veramente appetitosi seguite questo link: .

    Ci sono promozioni notevoli: approfittatene…non ve ne pentirete. Conosco bene il team che sta dietro al sito: ottimi professionisti del settore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009