Cachepal: un freeware per ripulire la cache di Explorer

Di

cachepalSi vede che in questi giorni tutti hanno la smania di studiare software per la “pulizia” dei computer. Infatti, la mia collega Matilde vi ha appena parlato di Disk Cleaner e io ho ricevuto notizia dell’arrivo in rete di Cachepal, un programma distribuito gratuitamente e in grado di eliminare con un solo clic la cronologia, i file Internet temporanei e i cookies di Internet Explorer 7. Sarà comodissimo per gli sviluppatori che hanno continuamente bisogno di pulire l’ambiente del browser per visualizzare i cambiamenti, ma anche per i “comuni navigatori” come me.

Ovviamente il software deve essere scaricato (pesa 273kb), poi decompresso e installato. Alla fine della procedura compare un’icona a forma di cestino sulla barra degli strumenti di Internet Explorer 7 (la vedete nell’immagine). Questo è il famoso pulsante cliccando sul quale si effettua la “pulizia”. Nel caso che, una volta installato, il programma non vi compaia come icona, bisogna procedere così: cliccare con il tasto destro su un punto della barra vuota (come si fa per aggiungere una nuova scheda). Dal menu a discesa scegliere “Personalizza barra dei comandi” e poi “Aggiungi/Rimuovi comandi”. A questo punto spostare dal pannello di sinistra il simbolo di Cachepal nel pannello di destra e l’icona comparirà nella barra.

Ecco, vi ho detto tutto, manca solo l’indirizzo del sito da cui scaricarlo: questo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009