Fuoriufficio.com: archivio di messaggi “out-of-office” e modelli di disclaimer

Di , scritto il 26 Gennaio 2011

L’idea è geniale e non ci risulta che prima ci avesse già pensato qualcuno. Avete presente i messaggi in cui il client di posta elettronica risponde automaticamente ai messaggi dicendo che siete “fuori ufficio”, “fuori sede”, “in trasferta” oppure “in ferie”? Oppure quelli dell’Help Desk che rassicurano il cliente sul fatto che qualcuno evaderà la richiesta nel giro di breve tempo? Bene, invece di essere voi a inventarlo e digitarlo, e magari tradurlo in un inglese poco corretto, su questo sito lo trovate bell’e pronto, da copiare nell’interfaccia del vostro programma di posta elettronica del tipo di quella che vedete nell’immagine. Il sito si chiama Fuoriufficio.com ed è una utile risorsa da tenere nei preferiti.

Supponiamo che stiate andando in vacanza: digitate nel box di ricerca la parola chiave FERIE e troverete tutti i testi disponibili nel vasto database sull’argomento. Si tratterà di messaggi più o meno lunghi, spesso tradotti in altre lingue, nei quali dovrete semplicemente sostituire i dati ‘variabili’, come date, orari, numero di telefono, nome della persona che vi sostituirà e così via.

Sul sito è presente anche una utile sezione contenenti alcuni Disclaimer per quanto riguarda l’informativa sulla privacy. I testi non sono coperti da copyright e sono di pubblico dominio, quindi liberamente utilizzabili.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009