Wild Rename: utility gratuita per rinominare i file

Di , scritto il 26 Marzo 2009

wildrenameWildRename è un’applicazione riservata agli utenti di Microsoft Windows che, con un’interfaccia semplice e ben studiata aiuta nelle operazioni di rinomina dei file, eseguite singolarmente o anche in batch. Rispetto al suo predecessore storico, Lupas Rename, è un programma più limitato nelle funzioni, ma anche più semplice da utilizzare.

WildRename serve per lavorare in piena sicurezza e senza alcuna fatica quando è necessario:
* convertire nomi di file da maiuscola a minuscola e viceversa
* trasformare sistematicamente in maiuscola/minuscola la lettera iniziale nel nome di un file
* aggiungere/rimuovere/sostituire stringhe di caratteri dai nomi dei file, per esempio aggiunta o eliminazione di suffissi e prefissi
* aggiungere contatori a una serie di file (per esempio 001_nomefile.ext)

Tutte le funzioni sono a portata di mano sull’interfaccia, è inoltre possibile simulare le operazioni di rinomina/conversione/aggiunta controllando l’effetto delle modifiche prima di cambiare davvero i nomi dei file.

L’utilità consente anche di salvare e richiamare i job più complessi e personalizzati e, se qualcosa non dovesse andare a buon fine, con il tasto Undo le modifiche vengono annullate con un ritorno alla versione precedente.

Il software è gratuito, pesa solo 624 KB ed è anche portatile (su chiavette USB). Questo il sito da cui si può scaricare.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009