DFdT: registrazione di domini a prezzi minimi

Di

dominio_fai_da_teDFdT è l’acronimo di Dominio Fai-da-Te, a sua volta il nome di un sito che offre un servizio di registrazione di domini Internet a prezzi veramente competitivi (a partire da 5,90 euro l’anno, IVA esclusa).

Ma andiamo per ordine: innanzi tutto, prima di registrare un dominio bisogna verificarne la disponibilità. L’operazione si svolge in homepage, proprio nel box rosso centrale che vedete nell’immagine qui accanto.

In seguito si passa alla registrazione vera e propria del dominio con varie possibilità:
* Versione di base (solo dominio): oltre al dominio, include la gestione di DNS, NS e Redirect URL, la cosiddetta Courtesy Page, protezione della privacy e gestione del pannello di controllo.
* Versione dominio + posta elettronica: oltre al dominio, 10 caselle e-mail, antivirus, antispam, web mail e come sopra, la gestione di DNS, NS e Redirect URL.
* Versione full hosting: oltre al dominio, 1000 MB di spazio web, 10 caselle e-mail, 1 database MySQL, pannello DNS, antivirus, antispam, web mail. I linguaggi server supportati sono PHP 5, ASP e ASP.NET.

I domini hanno prezzi diversi a seconda del loro nome. Per esempio un dominio .it costa 5,90 €, mentre .com, .net e .org costano 6,90 €. Ma sono disponibili anche i nomi .in, .eu, .biz, .info, .name, .tel, .be, .asia, .mobi, .cc, .tv, .me, .at.

Esistono inoltre dei servizi aggiuntivi associabili al dominio scelto, per esempio delle caselle e-mail con spazio illimitato, un supporto per il database MySQL, dei domini di terzo livello con directory virtuale e accesso FTP, spazio web con accesso FTP, supporto ASP, ASP.NET e PHP. E per questi servizi si possono consultare sul sito gli appositi listini.

Per tutti gli altri dettagli e per prendere contatti, cliccate su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009