FontBase: applicazione gratuita per la gestione dei font

Di

FontBase è un font manager per i sistemi operativi Mac, Windows e Linux con cui si possono gestire e provare tutti i tipi di font (inclusi i Google Font) in un solo luogo.

L’applicazione, che è gratuita, possiede un alto numero di funzionalità assai utili. Ad esempio, permette di creare e amministrare collezioni di font, rendo più semplice tenerli in ordine. Inoltre rende possibile la visualizzazioni di tutti gli stili di un font in una sola pagina, e quindi di scoprire combinazioni interessanti.

Ma in assoluto la funzione più utile di FontBase è quella che consente di provare i font senza installarli, applicando degli stili o degli sfondi per verificare come risulta la pagina con quel determinato stile.

La funzionalità Collect consente invece di attivare e provare qualsiasi font di Google con un solo clic, senza scaricarlo, decomprimerlo e installarlo manualmente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009