Facebook migliora la sicurezza degli utenti offrendo antivirus gratuiti

Di , scritto il 27 Aprile 2012

Sulla pagina Facebook Security sono presenti interessanti novità Facebook: con la piattaforma Antivirus Marketplace (AV Marketplace) il più diffuso dei social network mette a disposizione degli utenti iscritti vari software per la sicurezza scaricabili e installabili a titolo gratuito oppure in versione di prova per sei mesi. Tra questi, Microsoft Security Essentials, McAfee Internet Security, Trend Micro Internet Security per PC e Mac, Sophos Anti-Virus per Mac Home Edition e Norton Antivirus. Per ognuno di essi è fornita una scheda abbastanza dettagliata.

Amore per gli utenti oppure grande business con favori reciproci tra colossi? Forse tutte e due le cose. Forse, dal nostro modesto punto di vista la cosa più importante è che cali il volume di spam che circola ogni giorno sulle pagine del social network in blu, calcolato intorno al 4% dei messaggi pubblicati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009