SyncPlicity: backup, sincronizzazione e condivisione gratuita

Di

SyncPlicitySyncPlicity è un servizio gratuito del tutto simile a DropBox, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Offre infatti un software di backup e mette a disposizione da 2 a 5 gigabyte di spazio web remoto gratuito su cui è possibile archiviare i documenti di qualsiasi tipo.

E il suo nome (nato probabilmente dalla fusione di synchronization+simplicity) indica chiaramente anche la seconda funzione associata a quella principale del backup online: ossia la possibilità di organizzare i file in cartelle in cui le modifiche e i cambiamenti dei file effettuati sull’hard disk sono automaticamente sincronizzati con quelli dei salvataggi in remoto.

Inoltre, SyncPlicity permette di accedere ai propri file da qualunque computer collegato a Internet ed eventualmente di condividerli con chi si desidera: una funzionalità molto utile per chi lavora in team.

Sul sito (in inglese) è possibile visionare un video per comprendere meglio il funzionamento del software e iscriversi gratuitamente per scaricare il programma.

http://www.syncplicity.com/


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009