Le funzioni dell’app delle banche online

Di , scritto il 27 Luglio 2015

app-banche-onlineSono sempre di più gli italiani che scelgono di aprire un conto corrente online per conservare, gestire e far fruttare i loro risparmi, specialmente quando si parla di giovani tra i 25 e i 34 anni. Di sicuro, uno dei motivi è la capillare diffusione di device mobili sempre connessi a internet, che permettono di avere uno stile di vita più dinamico, più veloce e più in movimento. Di conseguenza, poter gestire la propria vita in ogni momento e da qualsiasi luogo diventa una necessità sempre più forte, che lʼonline banking riesce a soddisfare appieno.

Ma un conto online non è vantaggioso solo per questo motivo. I conti online, come quello di HelloBank!, sono spesso senza spese e costi apertura e di gestione, e per aprire questo tipo di conto basta seguire le istruzioni indicate nel sito.  Inoltre, presentano tassi dʼinteresse particolarmente alti, che permettono di far fruttare i propri risparmi. 
Da non sottovalutare anche la possibilità di essere sempre supportati, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da un consulente disponibile sulla rete, abbattendo il disagio di file, attese e orari di chiusura.
 Molti si preoccupano della sicurezza del proprio conto corrente online, considerando internet un mondo parallelo dove le informazioni personali non sono al sicuro, meno che meno quelle finanziarie. La verità è che i conti correnti online non sono né più né meno sicuri di un qualsiasi conto personale. Grazie a codici clienti, mobile token, codici QR, riconoscimenti vocali e password temporanee, ogni accesso e ogni operazione deve essere vagliata da una serie di scogli di sicurezza spesso molto più significativi di quelli tradizionali, assicurando la massima privacy e la massima protezione.

Ovviamente, tra i tanti vantaggi, non manca di certo quello una gestione online a 360 gradi grazie all’utilizzo delle app. Ogni banca online, infatti, dà ai propri clienti la possibilità di gestire il tutto attraverso app dalle interfacce particolarmente immediate e intuitive e che permettono di avere tutto sotto controllo, in ogni momento.
 Ogni operazione deve essere autorizzata e vagliata da una serie di codici e di scudi protettivi, che fanno dellʼapp un mezzo di gestione altrettanto sicuro.
 Ma cosa consentono di fare? 
In primis, tenere dʼocchio il proprio conto, controllare i movimenti di entrata e di uscita, effettuare bonifici e versamenti. Molte sono anche le app che, oltre a svolgere tutte queste operazioni, le registrano così da generare, ogni mese, dei report che aiutano il cliente a interpretare e monitorare le proprie spese e i propri income, proponendo soluzioni e consigli utili su come ottimizzare, risparmiare e sfruttare servizi che possono rivelarsi particolarmente utili per il cliente.
 Molte app permettono anche di pagare bollettini postali e assicurazioni attraverso la fotocamera del proprio device, evitando così qualsiasi tipo di errore e rendendo i pagamenti molto più immediati, eliminando le infinite file alla posta o presso gli sportelli bancomat. Si tratta di una vera rivoluzione quando si parla di amministrazione della vita personale o familiare. Inoltre, proprio a proposito di bollette, pagamenti e scadenze, lʼapp del vostro conto corrente online vi aiuterà a tenere sotto controllo tutte le tempistiche e le scadenze, assicurandovi con notifiche e allarmi di non scordarvi nulla ed essere sempre perfettamente in tempo per ogni pagamento.

Alcune app permettono inoltre di prelevare contanti presso gli sportelli bancomat senza utilizzare la carta, ma attraverso dei codici QR, che minimizzano il rischio di clonazione del proprio bancomat. 
Inoltre, alcune app, attraverso news e aggiornamenti, vi permettono di tenere sempre sottʼocchio gli andamenti finanziari, i nuovi servizi offerti dalla vostra banca, le novità su come far fruttare i vostri risparmi e svolgere la compravendita di titoli azionari, obbligazioni, valute, futures e CFD su tutti i mercati mondiali più importanti.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009