Coolors: un sito per aiutare a scegliere i colori di un progetto web

Di , scritto il 27 Ottobre 2014

coolors sito per scelta coloriIl nome del sito è scelto decisamente bene per giocare con le parole: Coolors, un incrocio tra cool e colors.

Questa applicazione fornisce un eccellente ausilio per trovare la palette di colori ideali per un nuovo progetto, giocando sia con le combinazioni casuali che essa genera che con le decisioni prese dall’utente.

Infatti, una volta aperto il software, si possono vedere varie combinazioni di colori che cambieranno ogni volta alla pressione della barra spaziatrice. Se uno o più colori della palette proposta ci garbano, possiamo “congelarli” con il comando Lock in modo che continuino ad apparire nelle proposte seguenti, fino a trovare la combinazione ideale.

A quel punto è possibile cliccare sul codice di ogni colore per cambiare il suo nome in maniera appropriata (ad esempio, specificando che si tratta del logo) e proseguire nella ricerca di altri colori. Alla fine è possibile copiare la URL della palette desiderata e condividerla con altri (ad esempio, con un cliente).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009