MusicCut: per tagliare file audio o video in brevi brani musicali

Di , scritto il 28 Febbraio 2012

MusicCut è un’applicazione per desktop Windows rilasciata con licenza shareware con la quale si può suddividere un lungo brano musicale in frammenti più brevi.

Il programma, giunto alla version 2.1, pesa 3.4 Megabyte e può essere scaricato liberamente e provato per 30 giorni, alla scadenza dei quali costerà 29,95 dollari US.

Il programma supporta i più diffusi formati video e audio, come MP3, WMA, WAV, AMR, WMV, AVI, MPG, 3GP, MP4, FLAC, OGG, WMV, MOV ecc. I più attenti avranno notato che è possibile sezionare non soltanto i file audio, ma anche i file video.

Per aprire un qualsiasi archivio, basta cliccare sull’icona che rappresenta un foglio bianco. Cliccando sul tasto play si inizia la riproduzione audio. Con un clic rispettivamente sul tasto Start e sul tasto End si decide quali saranno i due estremi dello spezzone musicale, del quale un contatore molto preciso mostrerà la durata. Infine, premendo sul pulsante Save, si potrà salvare il microfile sul proprio desktop.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009