Recupero di password e dati con i software specializzati di LastBit

Di , scritto il 28 Marzo 2011

Se vi è mai capitato di perdere una password o altri dati importanti, apprezzerete l’importanza del software per il recupero di dati (in inglese: recovery software). Quando si ha urgentemente bisogno di un particolare documento e si è dimenticata la password che lo protegge è facile andare nel panico.

Per aiutare in questo senso sono stati messi a punto software come LastBit, specializzati in soluzioni per il recupero delle password dei software più diffusi: Excel, Access, FireFox, MSN, Outlook, PDF, Powerpoint, SQL, Word, Windows, Yahoo, Zip ecc.

Sul sito Last Bit, l’azienda chiarisce che non si tratta di attività illecita di cracking, anche se spesso il software per il recupero di password è definito “password cracker” o “password breaker”. Si tratta invece di utility che aiutano – in maniera assolutamente legale – a ritrovare le password perdute o dimenticate e ad accedere nuovamente ai documenti protetti da password.

L’azienda è sul mercato dal 1997 e in questi anni è stata apprezzata da numerosi e prestigiosi clienti in 135 paesi del mondo. I software non sono e non possono essere gratuiti, perché studiare sistemi per recuperare dati non costa poco. Del resto, vale la pena spendere qualcosa per non perderli mai più in futuro.

Oltre ai software per il recupero delle password, sul sito si trovano anche programmi per la gestione delle password e articoli informativi sull’argomento.


1 commento su “Recupero di password e dati con i software specializzati di LastBit”
  1. […] Con Excel Password Recovery, un software completamente gratuito e di facile utilizzo per il recupero password, potrete cercare di rimediare alla vostra perdita o […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009