Gluu.me: social network mobile per interagire con chi vive nella nostra zona

Di

GluuMe app iosE’ già disponibile anche in italiano l’app Gluu.me per iOS e per Android. Il nome è ben scelto: suona infatti come “incollami”: si tratta infatti Gluu.me è un’app per il “global social networking”. Chi la scarica e la attiva può localizzare altri utenti che la possiedono visualizzandone la posizione sulla cartina e comunicare con loro a titolo gratuito. Con l’opzione “Connetti” si ha la possibilità di incontrare persone nuove e anche nuovi gruppi di persone che si sono formati usando l’app, mentre con “Poke” si stuzzica l’attenzione di qualcuno che potrà iniziare una conversazione se lo desidera.

Gluu.me è integrabile con i propri profili Facebook, Twitter e Google+, mentre con un semplice tocco sul pulsante appropriato è possibile nascondere la propria posizione o rendersi invisibili a particolari gruppi.

Particolarmente interessante è l’opzione del messaging gratuito con la propria lista di contatti, così come la possibilità di caricare e condividere sia foto che video.

A noi piace l’idea che l’applicazione consenta di ampliare la propria rete di conoscenze, soprattutto con persone che abitano nelle vicinanze: troppo spesso i social network sono infatti un semplice surrogato dell’ambiente in cui ci muoviamo per abitudine, da cui riceviamo conferme e apprezzamenti, pur sacrificando un po’ della nostra privacy.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009