FeedBurner sarà di Google

Di , scritto il 28 Maggio 2007

feedburnerlogoAbbiamo parlato da poco di acquisizione milionarie, e dobbiamo tornare a parlarne per un grande servizio del web 2.0 : FeedBurner. Il servizio, divenuto ormai famosissimo, sarà venduto a Google per la “modica” cifra di 100 milioni di dollari, una cifra irrisoria per l’azienda, se paragonata alle precedenti acquisizioni. L’accordo si dovrebbe concludere in 2 o 3 settimane, dopo di che il noto servizio sarà proprietà completa di Google.

Perchè interessarsi a FeedBurner? Per non rimanere esclusi dal mondo degli rss, prima di tutto, secondo perchè è una società nuova (nata appena nel 2003), pienamente in stile web 2.0, e fra gli utenti è molto popolare. Sbagliato pensare ad una centralizzazione da parte di Google, come per molte altre acquisizioni, probabilmente FeedBurner manterrà la propria autonomia di servizio e il proprio marchio, ma inevitabilmente rafforzerà la capacità di indicizzazione di Google.

Facciamoci una domanda, i video ci sono grazie all’acquisizione di Youtube, la pubblicità è ok grazie all’acquisizione di DoubleClick, ora che ci sono anche gli rss, cosa manca a Google per completare il puzzle dei “contenuti” ?


1 commento su “FeedBurner sarà di Google”
  1. […] la compagnia è stata acquisita da Google, e sembra proprio che i primi cambiamenti, in stile “google”, si stiano notando in […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009