Folder Marker Free: cambiare o colorare le icone delle cartelle di Windows

Di

Esiste anche in una versione gratuita il software Folder Marker, un add-on per Windows che consente di rendere più facile la consultazione dei propri archivi mediante icone personalizzate o colorate, con un semplice clic sul tasto destro del mouse e la comparsa di un menu a discesa. In pratica, non è neppure necessario lanciare il programma, basta selezionare la cartella di cui si desidera modificare l’icona, cliccarla e selezionare una delle opzioni dal menu: il cambiamento sarà istantaneo. Allo stesso modo, si può modificare l’aspetto di più cartelle in una volta sola, selezionandole tutte.

La gamma di cartelle assegnabili è ampliabile dall’utente con ulteriori dieci icone a sua scelta in base a una vasta gamma di formati (tra cui ICO, ICL, EXE, DLL, CPL e BMP) contenuti nella User Icons tab.

Folder Marker può contrassegnare le cartella in base alla priorità (alta, normale, bassa), in base al livello di lavoro completato (finito, inn corso, progettato) e in base al tipo di informazione in esso contenuta (file di lavoro, file importanti, file temporanei, file privati).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009