Perfgraph: rappresentazione grafica di CPU e memoria

Di

Non vi costerà nulla scaricare il software Perfgraph, che però potrà tornare molto utile per visualizzare una rappresentazione grafica in tempo reale dell’utilizzo che state facendo della CPU, della memoria, le prestazioni della rete, la velocità dei ventilatori e perfino le temperature della CPU, del HDD e del chipset direttamente nella barra delle applicazioni.

Come si usa questa applicazione: dopo l’installazione (è importante scegliere la versione giusta a 32 o 64 bit), potrebbe comparire un messaggi di notifica sulla destra. Bisogna cliccare ‘Yes’. Se non compare l’icona di Perfgraph nella taskbar, con un clic del tasto destro del mouse su quest’ultima occorre cliccare ‘Toolbars’ e spuntare la voce ‘Perfgraph’. Altro clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e rimozione della spunta ‘Lock the taskbar’ nel caso ve ne sia una. Quando compare l’icona, bisogna cliccare nuovamente su di essa con il tasto destro del mouse e selezionare ‘New Perfgraph Instance’, poi nuovamente tasto destro su ‘Perfgraph Configuration’ per settare la configurazione e dare un nome ai widget. A questo punto si può nuovamente cliccare sul tasto destro e mettere la spunta su ‘Lock the taskbar’ per bloccarla normalmente oppure iniziare a utilizzarla.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009