Virtual Keyboard Interface: una tastiera virtuale e gratuita per browser

Di , scritto il 28 Ottobre 2011

Quante volte farebbe comodo disporre di una tastiera virtuale oltre a quella fisica per inserire testi sul proprio PC! Questo è specialmente vero quando si lavora con alfabeti diversi da quello latino, oppure si è abituati a usare una tastiera di tipo anglosassone invece che una QWERTY. O anche quando si devono utilizzare caratteri speciali come i simboli ★ ❤ ⚒ ☮ ★ ♫ ☯.

Su questa pagina si trova un codice da installare sul proprio computer, che funzionerà su tutti i più comuni browser. La tastiera sarà visualizzata in una finestra di pop-up con un semplice doppio clic su qualsiasi parola di una pagina web aperta.

Il programma è munito di licenza open-source e contiene più di 90 schemi di tastiera: da quella albanese fino a quella vietnamita, passando per l’arabo e il greco, il russo e via dicendo. E’ protetta dal pericolo del keylogging spyware, in quanto le password che vengono digitate mediante la tastiera virtuale non possono essere registrate dai software malevoli.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009