Mobogenie: software gratis per gestire il cellulare Android dal PC

Di

MobogenieMobogenie è un manager per gli smartphone Android che costituisce un eccellente ausilio per gestire i dati importanti del telefono, per effettuarne il backup e l’eventuale ripristino direttamente da un PC. Inoltre, aiuta a scegliere e scaricare app, giochi, wallpaper e suonerie del tutto gratuite.

L’applicativo non si trova nel market Android, ma deve essere scaricato dal sito sopra citato, sia sul PC che sul device mobile. Alla prima connessione tra i due programmi, verrà installato il ‘Mobogenie Phone Daemon’, un componente necessario per il buon funzionamento del programma, che tuttavia non memorizza né utilizza i dati personali dell’utente.

Per effettuare il backup dei dati sul proprio telefono, sarà necessario cliccare sul pulsante ‘Backup’ sotto l’aletta ‘My Phone’ e selezionare i dati che si desiderano salvare. Sarà poi necessario spuntare la cartella in cui si desidera effettuare il salvataggio e cliccare su ‘Back up’ per dare l’avvio al processo. Durante questa operazione il telefono deve essere mantenuto connesso.

Per scaricare giochi o applicazioni di vario tipo, occorre guardare che cosa è disponibile nella sezione ‘Showcase’, selezionare il contenuto desiderato e cliccare su ‘Install’. Si noti che il download non implicherà un costoso traffico dati, ma sarà a costo zero. Lo stesso procedimento vale per il download di wallpaper, suonerie e video.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009