EnemyGraph: applicazione per Facebook per stilare una lista di ‘Nemici’

Di

A costo di sembrarvi cinici, vi diciamo che l’idea venuta agli sviluppatori di EnemyGraph ci sembra grandiosa, anche se apparentemente antisociale. Già non abbiamo mai capito perché non sia mai stato possibile avere un bottone ‘Non mi piace’ per dissentire dalle affermazioni degli altri. E’ vero che l’obiettivo dei creatori di Facebook è incoraggiare il buonismo, ma come si fa a dire di conoscere le persone e la società non si dà loro modo di esprimere ciò che non è gradito?

Comunque, questa nuova applicazione consente di creare elenchi di cose e persone che non piacciono, in base al principio della social dissonance. Una giocosa provocazione, sicuramente. Infatti c’è da scommettere che di qui a poco l’applicazione sparirà da Facebook. Ma finché è online, ci permette di capire quali sono le cose e le persone più odiate dagli utenti di Facebook, con risultati sorprendenti: razzismo, Obama, Rick Santorum, Twilight, Justin Bieber. Comunque sappiate che per qualche tempo potrete avere nella Timeline di Facebook anche la lista dei vostri nemici.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009