Quorum: creazione e gestione facile delle conference call aziendali

Di

Oggi andiamo un po’ sul complicato. Vi parliamo del programma Quorum Telephone Conference Server, che fa parte del lungo elenco dei software prodotti da NCH per le aziende. In particolare è dedicato alla gestione delle conference call, ovvero delle audioconferenze, una comoda modalità di comunicazione a distanza in cui vari partecipanti possono comunicare tra loro a voce, dopo essersi dati un appuntamento preciso.

I chiamanti possono partecipare all’audioconferenza chiamando sia tramite linea telefonica tradizionale che mediante linee VoIP, assai meno costose. Il numero di partecipanti è limitato soltanto dalla disponibilità della banda della vostra azienda. Il software può gestire un numero illimitato di conferenze simultanee.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona Quorum: il programma assegna un numero di conferenza univoco e sicuro, che l’organizzatore comunica a ogni partecipante. Quando uno di loro compone il numero del server e subito dopo digita il numero della conferenza, può entrare in comunicazione con gli altri partecipanti.

L’interfaccia web è molto facile da usare, la conference room virtuale è visualizzata mediante qualsiasi browser. E’ possibile caricare documenti che i partecipanti possono visualizzare.

Quorum può essere scaricato e provato gratuitamente su qualsiasi PC con sistema operativo Windows. Il processo di installazione si effettua in pochi minuti. Eventualmente la licenza costa 129 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009