L’importanza dei report analitici nel social media marketing

Di , scritto il 29 Settembre 2016

sotrender-social-media-marketingPer un’azienda, un brand, un professionista che ha scelto di farsi conoscere dal pubblico sulle piattaforme come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e così via le analisi per i social media non sono soltanto un passatempo o un modo per soddisfare la curiosità, ma un fattore cruciale per la crescita del business. Consentono di tenersi informati in tempo reale sulla propria presenza ed efficacia, stimolando a un maggiore impegno nella creazione di engagement da parte del pubblico per fare crescere la visibilità e anche il rendimento delle proprie pagine web.

I report analitici dei social media non sono difficili da ottenere, di per sé. Non mancano i tool e i programmi concepiti per redigere statistiche e grafici su accessi alle pagine, coperture, keyword, tempi di permanenza, tendenze. Tuttavia i dati non sono sempre di semplice interpretazione, nel senso che è difficile improvvisarsi esperti su cosa fare per correggere le lacune o migliorare le prestazioni.

In questo caso vengono in soccorso i servizi di aziende come Sotrender, specializzate nella consulenza ai brand builder. Si tratta di un team di analisti ed esperti di social media che si affiancano a webmaster blogger, agenzie di web publishing e giornalisti esaminando i dati oggettivi e fornendo commenti e suggerimenti preziosi per migliorare la loro presenza (oppure la presenza dei loro clienti) sul web, in particolar modo sui social network.

Molte importanti aziende e multinazionali si sono già avvalse di questa collaborazione, tra queste Deloitte, TESCO, Samsung, ING Direct, Nestlé – non a caso dei brand che stanno gestendo un grande successo commerciale anche sul web. Le loro testimonianze circa l’esperienza con Sotrender sono molto lusinghiere. Dice ad esempio Joanna Jakucewicz, consulente per il Global Digital Marketing per Nestle Global: “Nell’ambito dei social media, le buone analisi e le valutazioni complete sono preziose come l’oro. […] Noi abbiamo utilizzato i servizi standard di Sotrender come soluzioni su misura per alcune delle nostre categorie. […] E poi è un piacere lavorare con loro […], colleghi altamente positivi e proattivi, sempre pronti a fornire assistenza”.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009