Condividere e modificare online documenti di ogni formato, con PDFZen

Di , scritto il 29 Ottobre 2012

PDFzen è, come suggerisce il nome, un servizio improntato alla semplicità, grazie al quale diventa veramente facile condividere online documenti in formato PDF e lavorare insieme su di essi. L’applicazione supporta una vasta gamma di formati di input (tra cui PDF, DOC, DOCX, XLS, XLSX, ODT e RTF). I documenti possono essere annotati e poi convertiti in file PDF. Lavorare insieme a un progetto, infatti, è un modo per aggirare il problema che spesso si presenta: non tutti hanno installato il software necessario per la visualizzazione e l’editing dei file. Ad esempio, per i file ODT, chi non ha sul suo hard disk il programma Open Office non potrà accedere al file.

Quello che fa PDFzen è convertire in PDF i documenti digitali caricati e consentire l’editing online con una condivisione mediante apposita URL. Una volta che il file è stato caricato, il suo contenuto appare in un editor con vari comandi che permettono di digitare nuovo testo, evidenziare delle sezioni, aggiungere commenti e disegnare liberamente sul documento. Le modifiche vengono salvate e la URL può essere condivisa con chi si desidera. Il documento nella sua forma definitiva è visualizzabile da chiunque possieda la URL, oltre che scaricabile sull’hard disk e condivisibile sui social network.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009