Left: editor di testo open-source per Windows, macOS e Linux

Di , scritto il 30 Gennaio 2018

Left è il nome “sinistro”, ma non preoccupante, di un nuovo editor testuale open-source. Messo a punto da Rekka & Devine e scaricabile dal sito Hitch.io, presenta un’interfaccia minimalista, concentrata sulla scrittura ed è utilizzabile da tutte le principali piattaforme (Windows, macOS e Linux). Si tratta di un tool ideale per chi vuole scrivere senza distrazioni o organizzare le idee mediante annotazioni.

L’interfaccia spartana offre la possibilità di cambiare il tema, di organizzare la pagina sistemando come si desidera la colonna contenente le varie sezioni e sottosezioni (a sinistra), mentre nella parte centrale si possono digitare, modificare e visualizzare i testi.

Quando scrivono il contenuto di una di queste sezioni gli utenti possono utilizzare il linguaggio di marcatura Markdown. Sono anche a disposizione una serie di scorciatoie da tastiera che consentono di lavorare in maniera più agile. Il download è gratuito, ma le donazioni sono (giustamente) gradite.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009