WhoRush: una miniera di informazioni sui domini della concorrenza

Di


Fino a qualche tempo fa si chiamava AdsSpy, nome che nascondeva ben poco la sua missione di “spionaggio”. Ora si chiama WHORush, termine che mette più l’accento sul “chi è” nel mondo di Internet. Chiariamo meglio: si tratta di un servizio capace di analizzare più di 130 milioni di domini sul web per scoprire quali sono i più o meno segreti rapporti tra di loro, in pratica se più siti sono proprietà della stessa azienda.

Il programma esamina gli indirizzi IP, i nomi di dominio, gli ID di Google AdSense IDs e Google Analytics, i record NS (name server) e NX (mail exchange) e tutte le altre forme di “impronte digitali” dei siti web con dominio di primo livello (.com, .net, .org, .biz, .us, .info ecc.) e stila una scheda “Whois” con informazioni riguardanti l’intestatario del dominio.

E poi è in grado di:
* Trovare i siti web “imparentati” tra loro
* Scoprire progetti nascosti
* Identificare le reti MFA (ovvero, Made For AdSense, i siti web costruiti soltanto in funzione delle pubblicità AdSense)

Questo vi consente di:
* Svolgere un’analisi competitiva
* Trovare una nicchia di mercato scoperta (in inglese si parla di niche finding)
* Scoprire nuovi modi per guadagnare su Internet
* Ottenere la lista dei clienti di alcune aziende specializzate nel SEO
* Ottenere un elenco di clienti di servizi di virtual hosting

Quanto costa il servizio? Nulla, se ci si limita alla versione base: chi non vuole registrarsi sul sito avrà la possibilità di effettuare 10 ricerche al giorno da un certo indirizzo IP. Chi invece si iscrive può effettuarne ben 100 al giorno dallo stesso indirizzo IP. Le informazioni fornite dal report che si ottiene digitando il nome di un dominio nell’apposito box non sono però tutte quelle che il servizio è in grado di fornire, alcune sono criptate con degli asterischi. L’abbonamento mensile, che invece dà accesso illimitato al servizio, costa 39.95 dollari, e va rinnovato ogni mese. Ma secondo noi non rimpiangerete neppure 1 centesimo del suo costo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009