Con Scribble si passa dalla scrittura a mano al formato digitale

Di

La tecnologia ha fatto enormi passi avanti, ma fotografare un foglio di carta scritto a mano e ottenerne in pochi secondi la versione in formato digitale è ancora difficile. Promette di essere in grado di effettuare queste operazioni di trascrizione il progetto Scribble, un applicativo che usa l’Intelligenza Artificiale affinché il sistema impari sempre di più sulle lettere scritte a mano dalle persone (medici esclusi, si intende!) per riconoscere ogni tipo di carattere.

Il software è attualmente in fase beta e il suo obiettivo è che si possano fotografare dallo smartphone degli appunti manoscritti per poi ricevere una e-mail con la versione testuale, da aprire con Google Docs e rielaborare fino a portarli alla perfezione nel proprio word processor preferito.

Dalle informazioni fornite finora dagli sviluppatori sappiamo che il programma sarà in grado di identificare formule, distinguere tra maiuscole e minuscole, lettere la punteggiatura, però non vengono fornite informazioni sulle lingue con cui sarà compatibile.

Per chi capisce l’inglese sarà possibile comprendere qualcosa in più in questo video.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009