Multi Room Audio Player: molto di più dei comuni media player

Di , scritto il 30 Agosto 2011

Multi Room Audio Player è un software per la riproduzione multimediale mediante il quale si possono utilizzare e gestire riproduzioni audio multiple, per esempio diffuse in stanze o locali diversi dello stesso edificio: non solo discoteche, ma anche locali e centri commerciali, hotel ecc. Con un solo programma (e un solo operatore) si può controllare la riproduzione di più tracce audio o playlist su un numero illimitato di canali o schede audio, riducendo grandemente costi e tempi.

Il programma è concepito per ottimizzare la riproduzione audio e sfruttare il più possibile l’hardware già disponibile. Per esempio, se il computer ha una scheda audio che supporta il 5.1 surround sound (ovvero 6 canali in totale), si possono suonare simultaneamente 6 playlist diverse. Con quattro diverse schede audio che supportano il 7.1 surround sound (8 canali) le playlist che possono essere diffuse sono 32, e così via.

Il software include un equalizzatore a 12 bande utilizzabile per configurare l’output del suono in ogni locale. Inoltre, supporta molti formati diversi, tra cui MP3, WMA, WAV, ma anche i meno diffusi OGG, FLAC e APE.

Ultimi dati importanti: il software pesa 9,4 MB e costa 44.14 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009