Crea la tua pagina web gratuita con Jimdo Free

Di , scritto il 30 Settembre 2008

Jimdo_LogoJimdo è un software per la creazione online di siti web. Uno degli slogan usato dagli ideatori di Jimdo (un team di brillanti ragazzi tedeschi) rende bene l’idea: Così facile che potrebbe riuscirci anche tua nonna!
In effetti, basta scegliere uno username, digitare il proprio indirizzo e-mail in un micro-modulo su questa pagina e poi partire con la creazione del proprio sito web in modo rapido e gratuito. Si può creare un proprio layout personalizzato in cui integrare testi (anche con codice HTML esterno), immagini, video, inserire tutte le pagine che si desidera e generare anche i feed RSS. Il tutto con 500 MB di memoria. Per facilitare la scelta di widget o di applicazioni da inserire nelle pagie Jimdo, gli ideatori del programma hanno recentemente aggiunto una nostra nuova rubrica chiamata “Applicazioni/Widget disponibili con Jimdo”; tra queste applicazioni anche Pictogame, una delle più divertenti, che permette di creare giochi online in Flash. Tutto questo con la versione Jimdofree, che porterà alla creazione di pagine con indirizzo www.username.jimdo.com.

Esiste anche una versione JimdoPro, che costa solo 5 euro, con la quale l’indirizzo del proprio sità sarà del tipo www.indirizzo.com (in pratica con il proprio dominio, senza la citazione di Jimdo nell’indirizzo), una propria e-mail, 5 GB di memoria, statistiche dettagliate e pubblicità libera. Vi si accede sempre su questa pagina.


1 commento su “Crea la tua pagina web gratuita con Jimdo Free”
  1. mary ha detto:

    Vi segnalo questo semplicissimo widget che permette di integrare 10.000 radio in qualsiasi sito o blog http://www.findradio.net/findradio-widget


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009