Free-Internetcam: software gratis per trasmettere il flusso video in rete

Di , scritto il 30 Settembre 2011

Free-Internetcam è un bel freeware prodotto dall’azienda tedesca F2KO e garantito da Softpedia come al 100% privo di spyware e malware. Si tratta di un’applicazione che trasforma il computer in un server virtuale, capace di catturare il flusso di frame provenienti da una webcam e trasmetterli ai client mediante il protocollo HTTP. In questo modo è possibile lo streaming live delle immagini riprese dalla vostra webcam.

Per accedere al server i client devono avere a disposizione un browser, devono conoscere l’IP del server e digitare username, password. Se si connettono dietro router dovranno necessario aprire le dovute porte.

Il programma, che pesa 559.45 KB gira sulle tre principali piattaforme: Windows, Linux e MacOS X. E’ un software open source che non deve neppure essere installato: dopo il primo avvio parte l’autoconfigurazione automatica. Free-Internetcam piacerà molto a chi desidera trasmettere immagini in streaming ma non ha competenze tecniche per scegliere servizi di qualità superiore, che tra l’altro sono assai costosi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009