Registrazione video di ciò che avviene sullo schermo con Screen VidShot

Di

Screen VidShot è un programma di semplice utilizzo per videoregistrare ciò che avviene su uno schermo Windows: grazie alla tecnologia di video capturing, si possono registrare i movimenti del mouse e qualsiasi altra modifica apportata alle applicazioni sul desktop. In pratica, invece di uno screenshot, ovvero di una foto, si effettua un vidshot, una ripresa video. I videoclip possono essere poi salvati nei formati AVI, ASF e WMV. Con questo metodo diventa un gioco da ragazzi mettere a punto delle demo e delle presentazioni multimediali per i propri clienti, per manuali e tutorial online e per pagine web.

La registrazione del video e dell’audio è automatica; le dimensioni della finestra di registrazione sono personalizzabili. Il software supporta la maggior parte dei codec installati sui sistemi utente. Come si vede nella schermata, è possibile scegliere se catturare l’intera finestra Windows, una sua regione oppure il desktop. Il video esportato avrà delle dimensioni personalizzabili. Requisiti minimi di sistema sono, oltre al sistema operativo Windows, un HDD da almeno 1 Gigabyte e almeno 128 Mb di Ram.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009