Fresh RAM: software pluripremiato per ottimizzare la RAM e migliorare le prestazioni del PC

Di

Se i personaggi dei video che abbiamo scaricato da Internet tendono spesso a balbettare, se i videogame assomigliano sempre di più a uno slideshow e se le applicazioni si caricano col contagocce, è assai probabile che la RAM del nostro computer sia ingombra di dati inutili. E’ firmata dalla software house Reohix e valutata positivamente dai migliori magazine di informatica l’utility Fresh RAM, in grado di migliorare le prestazioni del computer ottimizzando il modo in cui il sistema e le applicazioni utilizzano la memoria. Un lavoro di pulizia che si traduce in un risparmio sul costo upgrade dell’hardware.

Il software, giunto alla versione 5.0, pesa solo 3.73 Megabyte ed è basato sul principio che la memoria di sistema è uno degli aspetti più importanti in un sistema informatico. E’ difficile tenerla allocata soltanto per i task strettamente necessari, perché molti dei programmi che scarichiamo sono pieni di bug che impediscono di lasciare libera la RAM quando non è più necessaria.

Ottimizzando il modo in cui il sistema e le applicazioni utilizzano la memoria, Fresh RAM può migliorare di molto le prestazioni del computer, il tempo di risposta e la stabilità generale.

Sotto l’interfaccia estremamente intuitiva del programma si nasconde un motore di complessi algoritmi di analisi della memoria che consentono all’utente di trovare un equilibrio tra velocità ed efficacia. All’utente è consentito di scegliere tra quattro diversi algoritmi di ottimizzazione della RAM (Leakage, Quick, Powerful e Maximum): nell’ordine, dal più veloce al più lento, ma anche dal più sommario al più potente. Si possono anche configurare delle opzioni automatiche di ottimizzazione delle RAM in base ai livelli di utilizzo della CPU, della batteria e dello stato di carica.

Requisiti minimi di sistema per il programma – che può essere provato gratuitamente prima di versare 14,99 dollari per l’acquisto – sono i seguenti:
* Processore da 500 Megahertz x86 o x64;
* 256 Megabyte di RAM e 50 Megabyte di spazio libero sull’hard disk;
* Scheda grafica e monitor capace di una risoluzione 1024×768;
* Sistema operativo Windows Server 2003, XP, Vista, 7 o Server 2008.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009